24 May 2017

PC SERVICE nasce in quell’ecosistema del pianeta dell'informatica che ha a che fare prima di tutto con il personal computer e poi con tutto ciò che ieri veniva “ruvidamente” definito manutenzione e che oggi ha trovato in facility management un concetto più evoluto nella forma e anche nella sostanza.

Per facility si intende ogni struttura (tangibile) o servizio (intangibile) atto a supportare i processi primari di un’organizzazione. In questo contesto, pertanto, l’attività di facility management ha il chiaro obiettivo di gestire ed ottimizzare tutte quelle risorse ausiliarie al core business aziendale. 

Negli anni, assecondando un trend di mercato allineato alla crescita di interesse per l’outsourcing di tutte le attività verso i quali non si ha particolare efficienza, va incontro a una sostanziale metamorfosi, che la porta ad aggiungere alle attività già presenti anche un nucleo originario di Information Technology.

Come risorsa essenziale delle organizzazioni, all'interno delle quali diventa sempre più importante riuscire a gestire in maniera rapida, efficace ed efficiente il volume crescente di informazioni. Proprio per questo motivo, società come la nostra, vanno considerate come arma strategica in grado di mettere a disposizione dati e informazioni qualitativamente migliori nell'ambito dell'organizzazione aziendale.

Progettazione e implementare ciò che è deputato ad accogliere attività private, sia commerciali sia industriali comincia dunque a diventare parte non secondaria del core business dell’azienda.

L’unione di questi due aspetti ha fatto sì che oggi ci si possa definire a pieno titolo specialisti nell’IT, ma anche realtà aziendale che si propone come interlocutore unico in grado di coprire, con alti standard qualitativi, ogni singolo aspetto della struttura informatica.

 

La COMPETENZA acquisita attraverso l’aggiornamento professionale, le conoscenze personali vengono valorizzate attraverso i corsi specifici di aggiornamento e della ricerca promossa in proprio.
L’ESPERIENZA maturata sul campo attraverso il confronto tra molteplici realtà aziendali del nostro variegato parco Clienti ci ha permesso di sviluppare una professionalità in contesti e settori diversificati anche nel corso del tempo.
Il DIALOGO per definire la soluzione più adatta per rispondere alle esigenze reali e specifiche di ciascuna azienda, anche evitando costi non necessari.
L’ASSISTENZA e il MONITORAGGIO e TELE-ASSISTENZA per mantenere e condurre sistemi informatici affidabili e la possibilità di prevenire e diagnosticare tempestivamente eventuali malfunzionamenti, ottimizzando il ripristino delle condizioni di lavoro.

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