26 April 2017

Ottobre 2016 - mese della sicurezza informatica

Un tema caldo, dei più discussi e che preoccupa maggiormente le aziende sono gli attacchi informatici ormai all'ordine del giorno da parte di hacker in grado di introdursi nel sistema informatico aziendale per manomettere il sistema, trafugare i dati e addirittura utilizzare il sistema come sponda (proxy) per atti illeciti.

Un recente rapporto del Pwc ha evidenziato che almeno 8 imprese europee su 10 hanno subito un incidente nel 2016.

non dimentichiamo che i rischi connessi alla sicurezza informatica possono riguardare:

  • informazioni che possono essere sottratte, distrutte o alterate;
  • servizi che possono essere degradati, bloccati o alterati;
  • livelli e autorizzazioni che possono essere bloccati o alterati;

tali rischi si possono concretizzare attraverso:

  • contagio da virus o malware;
  • furto di credenziali o identità (di un soggetto o una organizzazione)
  • Interruzione di servizio

difendere la propria rete dallo scenario in cui ha luogo quanto descritto, diventa necessario; programmando attività dedicate alla protezione della rete e del sistema, al contrasto e alla difesa del sistema stesso..

Per aiutare le imprese a far fronte a questi rischi, Pc Service S.r.l. attua un programma di "It-Security" dove viene effettuata una analisi su:

  • dispositivi di rete autorizzati e non;
  • software presenti;
  • vulnerabilità delle configurazioni hardware e software;
  • uso appropriato dei privilegi degli utenti e degli amministratori;
  • possibilità difensiva contro i malware, botnet, virus;
  • sicurezza delle copie di backup;
  • protezione del dato in generale.

Pc Service S.r.l. è in grado di fornire in maniera rapida e puntuale gli strumenti per intercettare e attestare eventuali violazioni da hacker, terzi esterni o anche dipendenti infedeli; si propone quindi per un primo colloquio e un'analisi preliminare in forma assolutamente gratuita e non impegnativa.


 

La COMPETENZA acquisita attraverso l’aggiornamento professionale, le conoscenze personali vengono valorizzate attraverso i corsi specifici di aggiornamento e della ricerca promossa in proprio.
L’ESPERIENZA maturata sul campo attraverso il confronto tra molteplici realtà aziendali del nostro variegato parco Clienti ci ha permesso di sviluppare una professionalità in contesti e settori diversificati anche nel corso del tempo.
Il DIALOGO per definire la soluzione più adatta per rispondere alle esigenze reali e specifiche di ciascuna azienda, anche evitando costi non necessari.
L’ASSISTENZA e il MONITORAGGIO e TELE-ASSISTENZA per mantenere e condurre sistemi informatici affidabili e la possibilità di prevenire e diagnosticare tempestivamente eventuali malfunzionamenti, ottimizzando il ripristino delle condizioni di lavoro.

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